Chi siamo

MAIS S.R.L. SOCIETA’ BENEFIT opera nel settore della costruzione e della manutenzione ordinaria e straordinaria delle stazioni di distribuzione di carburante e gas per autotrazione, con interventi sia di natura elettromeccanica ed elettronica, che di natura edile.
L’ambito geografico di riferimento per l’attività svolta da MAIS S.R.L. SOCIETA’ BENEFIT è costituito dall’intero territorio nazionale, sebbene le principali di aree intervento siano rappresentate dalle regioni Puglia e Basilicata.
La professionalità e le competenze acquisite nel tempo permettono all’azienda di offrire i propri servizi ad una vasta ed articolata clientela sparsa su tutto il territorio, sia verso le piccole e medie aziende locali e nazionali, sia verso i grandi gruppi industriali leader sul mercato petrolifero nazionale ed internazionale, per i quali MAIS S.R.L. SOCIETA’ BENEFIT si propone quale partner sicuro ed affidabile.
La sede della società è ad Acquaviva delle Fonti, nella provincia di Bari.

La storia

La storia di MAIS S.R.L. SOCIETA’ BENEFIT parte nel 1979 quando, costituita come società di fatto, inizia ad occuparsi essenzialmente della riparazione e dell’assistenza di impianti self-service. Nell’anno 2000 inizia ad ampliare il proprio campo d’intervento, dapprima rafforzando e consolidando la propria opera nel campo della manutenzione elettronica ed elettromeccanica, successivamente estendendo le linee d’intervento all’edilizia.

Nel 2002, a suggellare le competenze acquisite sul campo e a conferma dell’impegno profuso negli anni, l’azienda diventa partner ufficiale della Nuovo Pignone S.p.A. dalla quale ottiene l’incarico di occuparsi della manutenzione elettrica, elettronica, edile e meccanica degli impianti per la distribuzione di carburanti e gas per autotrazione AGIP, IP, API di Puglia e Basilicata.

Mais Impianti
cap2

L’azienda è partner di ENI SpA con cui è in essere il contratto per lavori di costruzione e ristrutturazione in Puglia, Basilicata e Campania.

La società è inoltre qualificata con Kuwait Petroleum Italia SpA, con Tamoil Italia SpA nonchè con Italiana Petroli SpA e Snam SpA.

Dal 2006 è CENTRO DI ECCELLENZA Wayne-Pignone per erogatori e sistemi gestionali area Puglia e Basilicata.

Per anni ha prestato molta attenzione alla formazione del proprio privato con riferimento alla realizzazione di impianti a gas per autotrazione, che le ha permesso di consolidare e perfezionare il core business includendo anche la realizzazione di impianti GPL e GAS METANO.

I punti di forza

MAIS S.R.L. SOCIETA’ BENEFIT opera in un mercato evoluto e ricerca la soddisfazione del cliente offrendo servizi innovativi e prodotti garantiti secondo una politica di crescita basata sul miglioramento continuo. La forza del gruppo consta nell’offerta di un’ampia gamma di opportunità tutte erogate secondo qualità, trasparenza e vicinanza al cliente.

Servizio Globale

MAIS S.R.L. SOCIETA’ BENEFIT offre un servizio globale:

sopralluoghi e analisi di fattibilità, progettazione dell’intervento, realizzazione, assistenza tecnica, aggiornamento e formazione sul punto vendita.

Con questa metodologia il cliente, attraverso un unico interlocutore, elimina le fasi di intermediazione e gestione secondaria, facilitando la consegna dei lavori e, soprattutto, riducendo notevolmente i rischi per fermo attività.

La struttura

Per la fase di mantenimento e rimessa a regime di apparecchiature e impianti, MAIS S.R.L. SOCIETA’ BENEFIT è presente sul territorio attraverso la squadra di manutenzione che copre capillarmente le province pugliesi e lucane; è gestita centralmente dal Centro Servizi Manutenzione, che coordina le attività operative sulla rete locale, organizzando gli interventi e offrendo così al cliente un servizio tempestivo efficace ed economico.

Il Centro Servizi Manutenzione

Il Centro Servizi è l’interfaccia di MAIS S.R.L. SOCIETA’ BENEFIT con la sua clientela. Presso il Centro vengono accolte le richieste del cliente e, insieme all’unità di pianificazione, elaborati i piani di lavoro, formulate proposte tecnico–economiche, smistate le richieste alla propria rete operativa e analizzati gli stati di avanzamento dei lavori.

Lo strumento di controllo e di analisi della qualità

MAIS S.R.L. SOCIETA’ BENEFIT in tutte le sue relazioni, sia di tipo interno che esterno, adotta un atteggiamento ispirato alla qualità. Da diversi anni ha uniformato la propria organizzazione secondo il sistema di gestione per la qualità conforme alla norma ISO 9001.

In tale contesto, l’azienda muove verso l’individuazione di parametri significativi e misurabili ed investe affinché gli stessi parametri migliorino con continuità: a tale scopo ogni addetto è istruito al rispetto degli standard qualitativi e al confronto sistematico con i migliori competitors di mercato.

I servizi offerti

  • Realizzazione di impianti ex novo dalla progettazione alla consegna “chiavi in mano”
  • Rimozione impianti esistenti
  • Realizzazione impianti elettrici, meccanici, industriali e civili
  • Realizzazione impianti di sicurezza e di condizionamento
  • Adeguamenti strutturali e normativi
  • Opere metalliche e di carpenteria
  • Sistemazione aree a verde
  • Fornitura e manutenzione attrezzature bar
  • Manutenzione apparecchiature elettriche ed elettromeccaniche
  • Assistenza hardware e software
  • Opere edili di restauro e risanamento
  • Installazione e manutenzione impianti di autolavaggio