Chi siamo
MAIS s.r.l. opera nel settore della costruzione e della manutenzione ordinaria e straordinaria delle stazioni di distribuzione di carburante e gas per autotrazione, con interventi sia di natura elettromeccanica ed elettronica, che di natura edile.
L’ambito geografico di riferimento per l’attività svolta da MAIS s.r.l. è costituito dall’intero territorio nazionale, sebbene le principali di aree intervento siano rappresentate dalle regioni Puglia e Basilicata.
La professionalità e le competenze acquisite nel tempo permettono all’azienda di offrire i propri servizi ad una vasta ed articolata clientela sparsa su tutto il territorio, sia verso le piccole e medie aziende locali e nazionali, sia verso i grandi gruppi industriali leader sul mercato petrolifero nazionale ed internazionale, per i quali Mais s.r.l. si propone quale partner sicuro ed affidabile.
La sede della società è ad Acquaviva delle Fonti, nella provincia di Bari.
La storia
La storia di MAIS s.r.l. parte nel 1979 quando, costituita come società di fatto, inizia ad occuparsi essenzialmente della riparazione e dell’assistenza di impianti self-service. Avvicendamenti societari portano nel 1995 al timone della società gli attuali amministratori Centrone Domenico e Pugliese Francesco con i quali MAIS, divenuto s.r.l. nell’anno 2000, inizia ad ampliare il proprio campo d’intervento, dapprima rafforzando e consolidando la propria opera nel campo della manutenzione elettronica ed elettromeccanica, successivamente estendendo le linee d’intervento all’edilizia.
Nel 2002, a suggellare le competenze acquisite sul campo e a conferma dell’impegno profuso negli anni, l’azienda diventa partner ufficiale della Nuovo Pignone S.p.A. dalla quale ottiene l’incarico di occuparsi della manutenzione elettrica, elettronica, edile e meccanica degli impianti per la distribuzione di carburanti e gas per autotrazione AGIP, IP, API di Puglia e Basilicata.
L’azienda è partner di ENI SpA con cui è in essere il contratto per lavori di costruzione e ristrutturazione in Puglia, Basilicata e Campania.
La società è inoltre qualificata con Kuwait Petroleum Italia SpA, con Tamoil Italia SpA nonchè con Italiana Petroli SpA e Snam SpA.
Dal 2006 è CENTRO DI ECCELLENZA Wayne-Pignone per erogatori e sistemi gestionali area Puglia e Basilicata e dal 2016 è CENTRO ASSISTENZA TECNICA (CAT) GILBARCO per erogatori e sistemi gestionali area Puglia e Basilicata.
Per anni ha prestato molta attenzione alla formazione del proprio privato con riferimento alla realizzazione di impianti a gas per autotrazione, che le ha permesso di consolidare e perfezionare il core business includendo anche la realizzazione di impianti GPL e GAS METANO.
I punti di forza
MAIS s.r.l. opera in un mercato evoluto e ricerca la soddisfazione del cliente offrendo servizi innovativi e prodotti garantiti secondo una politica di crescita basata sul miglioramento continuo. La forza del gruppo consta nell’offerta di un’ampia gamma di opportunità tutte erogate secondo qualità, trasparenza e vicinanza al cliente.
I servizi offerti
- Realizzazione di impianti ex novo dalla progettazione alla consegna “chiavi in mano”
- Rimozione impianti esistenti
- Realizzazione impianti elettrici, meccanici, industriali e civili
- Realizzazione impianti di sicurezza e di condizionamento
- Adeguamenti strutturali e normativi
- Opere metalliche e di carpenteria
- Sistemazione aree a verde
- Fornitura e manutenzione attrezzature bar
- Manutenzione apparecchiature elettriche ed elettromeccaniche
- Assistenza hardware e software
- Opere edili di restauro e risanamento
- Installazione e manutenzione impianti di autolavaggio