Le nostre divisioni

Help Desk
help-desk

Help Desk

Il Call Center si occupa delle relazioni con la clientela e della organizzazione delle attività di manutenzione sui diversi Punti Vendita: tempestività decisionale, competenza professionale, contrazione dei tempi di fornitura, risparmio, sono i principi che ne ispirano l’azione.

Aree di intervento

  • Ricevimento automatico delle chiamate tramite gestionale;
  • Smistamento delle chiamate ai propri operatori secondo le zone di pertinenza;
  • Analisi di performance e controllo degli interventi eseguiti;
  • Gestione della chiusura degli interventi tramite software;
  • Raccolta delle richieste pervenute e programmazione degli interventi sotto la regia dell’unità di pianificazione.
Manutenzione
manutenzione

Divisione Manutenzione

La Divisione Manutenzione opera per erogare servizi di assistenza alla clientela.

La Divisione è specializzata nel mantenere in funzionalità le apparecchiature e gli impianti in consegna secondo un modello organizzativo disciplinato da logistica e ingegneria di manutenzione finalizzato al miglioramento dei processi, all’analisi dei guasti e alla prevenzione dei malfunzionamenti

La squadra operativa inquadra al proprio interno diverse competenze e professionalità in campo elettromeccanico, elettrico ed edile, messe di volta in volta al servizio degli impianti secondo le linee di intervento preliminarmente programmate dall’unità di pianificazione.

L’attività è affiancata dal laboratorio tecnico, che interviene laddove non è possibile operare in loco, ossia su tutti i componenti elettronici che richiedono elaborati test di funzionamento prima di poter essere nuovamente funzionali e altresì su componenti hardware e software anche al fine di sperimentare nuove e più efficienti soluzioni.

Ingegneria di manutenzione e logistica, supportate da personale esperto e sottoposto ad un processo di formazione continua, sono la garanzia al cliente di puntualità, efficacia ed innovazione.

Aree di intervento sulle stazioni di rifornimento:

  • Schede e apparecchiature elettroniche;
  • Componenti meccaniche ed elettromeccaniche degli erogatori di carburante;
  • Componenti hardware e software sugli impianti;
  • Sistemi tecnologici;
  • Manutenzione impianti metano e gpl
IMPIANTI TECNOLOGICI E COSTRUZIONI EDILI
Divisione impianti

Divisione Costruzione e Installazione Impianti

La Divisione Impianti realizza le funzionalità strutturali del cliente. Mediante un servizio di squadre specializzate, realizza la costruzione di impianti ex novo con formula “chiavi in mano”, la rimozione di impianti esistenti, adeguamenti normativi e strutturali di impianti, allestimenti tecnologici e opere generali riguardanti gli allacciamenti alle reti fognarie, elettriche, telefoniche, ecc.

La capacità di intervento a 360° permette di progettare interventi che partono dalla rimozione degli impianti esistenti, fino ad arrivare alla consegna di nuove strutture complete, provvedendo alla costruzione del fabbricato con fornitura di attrezzature per allestimento bar e arredi interni, all’installazione dell’impianto di erogazione, alla costruzione dell’impianto per auto-lavaggio.

L’attività di costruzione fa capo all’ufficio tecnico dell’azienda che, con la direzione aziendale, coordina e gestisce il lavoro delle squadre edili ed elettromeccaniche.

Aree di intervento:

  • Realizzazione di impianti ex-novo dalla progettazione alla consegna “chiavi in mano”;
  • Rimozione impianti esistenti;
  • Realizzazione impianti elettrici, meccanici, industriali e civili;
  • Realizzazione impianti di sicurezza e di condizionamento;
  • Adeguamenti strutturali e normativi;
  • Opere metalliche e di carpenteria;
  • Sistemazione aree a verde;
  • Fornitura e manutenzione attrezzature bar;
AREA TECNICO-PROGETTUALE
divisione-tecnico-progettuale

Divisione Tecnico Progettuale

La Divisione tecnico-progettuale attua l’ideazione e lo studio dei piani del cliente.

Interagisce con il cliente in modo attivo e propositivo, ne studia le esigenze, realizza soluzioni adeguate e coerenti alle aspettative, cura la personalizzazione del prodotto.

L’ufficio tecnico si avvale della collaborazione di professionisti (geometri e ingegneri) che gestiscono i rapporti con gli Enti di Vigilanza (ARPA, ISPESL, Comuni), eseguono i sopralluoghi e verificano le condizioni di compatibilità, redigono gli elaborati di massima, concordano gli elementi per gli elaborati finali, coordinano e gestiscono il lavoro della Divisione Impianti, ottengono dalle Autorità le previste autorizzazioni di Legge, il tutto sotto la costante regia della direzione aziendale.

Aree di intervento:

  • Progettazione di impianti;
  • Prevenzione dai rischi ambientali;
  • Verifiche strumentali;
  • Adeguamenti a norme di Legge;
  • Pratiche per concessioni e autorizzazioni di Enti Nazionali;
  • Coordinamento e programmazione lavoro Divisione Impianti;
Energia Pulita
energia-pulita

Divisione Energia Pulita

La MAIS promuove l’adozione delle fonti di energia alternativa perseguendo costantemente la riduzione dell’impatto ambientale. Questa politica si esplicita nella realizzazione di impianti di distribuzione gpl e gas metano per autotrazione e nell’installazione di impianti ad energie rinnovabili, fotovoltaici ed eolici

Aree di intervento:

  • Realizzazione impianti gpl
  • Realizzazione impianti metano
  • Realizzazione impianti ad energie rinnovabili fotovoltaico ed eolici
Laboratorio Metrico
mais-lab

Laboratorio Metrico

A completamento del quadro di servizi offerti al cliente, negli ultimi anni l’azienda ha sviluppato al suo interno l’aera dedicata a tutti i servizi di metrologia legale abilitandosi quale Laboratorio metrologico per liquidi diversi dall’acqua e presentandosi oggi sul mercato come punto di riferimento sul territorio per tutte le verifiche previste dalle norme di legge.

Aree di intervento:

  • Verifiche metriche erogatori nazionali
  • Verifiche metriche erogatori MID
  • Verifiche periodiche biennali
  • Attività di rilegalizzaione